Sapevi che oltre il 50% delle case in Europa ha più di 40 anni? Se la tua casa è vecchia, ristrutturarla potrebbe aumentarne il valore, renderla più confortevole e permetterti di venderla.
Sebbene ci siano molti vantaggi nel rinnovare, il processo può essere stressante. Ristrutturare la tua casa può essere costoso, richiedere molto tempo e causare un po’ di scompiglio. Fortunatamente, puoi assumere un’impresa di pulizie per pulire la tua casa dopo i lavori di ristrutturazione.
Ma se decidi di fare da solo, quali sono gli errori più comuni durante una pulizia post-ristrutturazione? Continua a leggere per imparare tutto ciò che devi sapere sulla pulizia dopo i progetti di ristrutturazione.
1. Pulire da soli
Uno dei più grandi errori di pulizia post-ristrutturazione che puoi fare è pulire tu stesso il disordine. Dopo una ristrutturazione, quasi tutto in casa sarà coperto di particolato fine, sporcizia e polvere.
Se hai ristrutturato più stanze, la rimozione di sporco e macchie richiederà ore. E il risultato non è sempre ottimale, soprattutto se non hai l’attrezzatura e l’esperienza adeguata. Approfittare di servizi di pulizia professionali ti farà risparmiare tempo, ridurrà la quantità di prodotti per la pulizia che devi acquistare e assicurerà che tutto sia impeccabile.
2. Scegliere un’impresa di pulizie in base al prezzo
Un altro errore comune che puoi fare è assumere un’impresa di pulizie in base al prezzo. Anche se ristrutturare una casa è costoso, non dovresti risparmiare quando si tratta di assumere un’impresa di pulizie.
Quando guardi i preventivi, confronta i metodi, i prodotti e le liste di controllo per la pulizia post-ristrutturazione. La scelta di un’azienda a buon mercato può comportare una pulizia incompleta, prodotti per la pulizia di bassa qualità e la mancanza di assicurazione.
3. Attendere troppo a lungo per programmare la pulizia
Non appena pianifichi i lavori di ristrutturazione della casa, inizia a cercare un’impresa di pulizie post-ristrutturazione. Se aspetti troppo a lungo per trovare un’azienda, potresti non trovarne una o potresti doverti accontentare di una pulizia di qualità inferiore.
Idealmente, dovresti prenotare i servizi di pulizia post-ristrutturazione con almeno due settimane di anticipo. La pulizia post-ristrutturazione è un lavoro impegnativo, quindi se hai già un’impresa di pulizie a cui ti rivolgi, dai loro un ampio preavviso. Se non ce l’hai e sei di Genova, puoi assumere un’impresa di pulizie locale(come https://www.puliziegenova.it)
4. Non leggere le recensioni online
Prima di assumere un’azienda per ripulire il pasticcio post ristrutturazione, dovresti controllare le recensioni online. Le recensioni online sono un ottimo modo per sapere se i clienti precedenti sono soddisfatti del servizio.
Puoi trovare recensioni online sulle pagine social aziendali, su un sito web come Trustpilot o sul profilo dell’attività su google.
5. Ingaggiare una società senza assicurazione
Un altro grosso errore che puoi commettere quando assumi un’impresa di pulizie è sceglierne una che non ha un’assicurazione. L’assicurazione aziendale è essenziale per proteggere i tuoi effetti personali durante il processo di pulizia.
L’ultima cosa che vuoi è che l’impresa di pulizie danneggi i tuoi nuovi pavimenti e ddover pagare per sostituirli o ripararli. Alcune aziende non hanno un’assicurazione per ridurre i costi, quindi chiedi prima di assumere.
Sei pronto a evitare questi errori di pulizia post-ristrutturazione?
Rinnovare la tua casa è un’ottima idea se la tua casa è vecchia, o semplicemente per rinnovarla nel modo che hai sempre voluto. Prima di rinnovare la tua casa però, pianifica le pulizie e ingaggia la giusta impresa di pulizie per stare tranquillo e sereno.